6 May 2019

Il valore dell'Europa. Il contributo del San Raffaele al libro bianco di Assolombarda

Si è tenuta oggi, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, la presentazione del libro bianco di Assolombarda, realizzato con il coinvolgimento delle università milanesi e l'Università di Pavia, "Il valore dell'Europa" (pp. 173).

Il volume affronta temi centrali del dibattito sull'Europa, dalla formazione alle infrastrutture, dall'economia del mercato unico all'innovazione tecnologica, dall'etica e valori alla responsabilità sociale delle imprese. 

Il capitolo "Etica, Responsabilità e Intelligenza artificiale" è stato redatto da Roberto Mordacci  (Preside della Facoltà di Filosofia e direttore IRCECP) e Alessandro Volpe (dottorando UniSR e membro IRCECP) sotto la supervisione del Magnifico Rettore Enrico Felice Gherlone, in rappresentanza dell'Università Vita-Salute San Raffaele.

La copertina del libro bianco
Un'anteprima del capitolo redatto da UniSR


Alla presentazione del volume sono intervenuti Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda; Enrico Cereda, Vicepresidente Assolombarda per Internazionalizzazione ed Europa; Ferruccio Resta, Segretario Generale della CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - e Rettore del Politecnico di Milano.

Per ulteriori informazioni: https://www.assolombarda.it

Una foto della presentazione del volume